Condizioni Generali

Portata
Il rapporto d’affari tra PERMANENT-Line GmbH & Co. Kg sito in via Otto-Hahn 16 – 34454 Bad Arolsen, Germania e nel caso specifico, il Sig. Marcus Schneider, socio e rappresentante amministratore delegato della sopracitata azienda ed il compratore dei suoi prodotti, sono le seguenti: La ditta Permanent Line fornisce le linee guida al momento dell’ordine ed il compratore accetta le stesse.
Per Le modifiche, le aggiunte o accordi vari verranno fa fede la forma scritta.

Acquisto e restituzione
Per quanto riguarda i termini di consegna e di pagamento si applicano le condizioni verbalmente concordate e confermate in via scritta.
La Permanent Line si impegna a rispettare le offerte che si trovano sul sito www.Labina.de . Le merci che al momento dell’ordine non fossero disponibili, non verranno spedite. Se il cliente si troverà di fronte ad errori di scrittura, di calcolo o di stampa sul nostro sito, avrà tutti i diritti di annullare l’ordine in corso. Le offerte sul sito sono soggette a modifiche. I prezzi di ordinazione sono quelli attualmente in vigore.

Spedizione
Ogni ordine viene normalmente evaso entro 3 giorni lavorativi dopo l’accettazione dello stesso e spedito tramite il DPD (Servizio Tedesco di Spedizione). Permanent Line non si ritiene responsabile dell’esecuzione e della data di consegna dell’ordine. La fornitura viene effettuata fino ad esaurimento scorte e la merce non inviata non verrà addebitata in fattura.

Spese di spedizione
Il costo di spedizione è indipendente dal valore della merce spedita.
I costi di spedizione vengono comunicati dall’operatore dopo l’invio dell’ordine e quindi riportati in fattura .

Prezzi
Tutti i prezzi indicate sono IVA esclusa.  I prezzi dei prodotti sulla pagina Internet che erano in vigore precedentemente ad ogni aggiornamento non saranno più validi.

Riserva di proprietà
La merce, anche se consegnata, resterà di proprietà della Permanent-Line fino a quando tutti I crediti non verranno pagati per intero dal cliente.

Pagamento
Accettiamo I seguenti metodi di pagamento:
Per spedizioni in Germania: Pagamento anticipato tramite: Bonifico Bancario, Carta di Credito, Paypal, Contrassegno
Per spedizioni in Italia: Carta di Credito previa comunicazione al nostro agente, PayPal e Bonifico Bancario

Restituzione
In qualità di consumatore ed in base alle leggi attualmente in vigore, il cliente può restituire la merce, se integra, senza alcuna spiegazione aggiunta, entro 2 settimane dal ricevimento. Il calcolo dei giorni inizierà dal momento della consegna.
Se il cliente acquista la merce per sue esigenze commerciali e imprenditoriali, in base alla legge § 312d BGB i.V. con il § 355 e § 356 BGB non ha diritto di recesso e restituzione. (BGB = Codice Civile Alemania)

Regole di restituzione
Alla restituzione della merce verrà eseguita la risoluzione dei pagamenti e dei crediti. I prodotti che per motivi igienici devono essere sigillati, come le creme, pigmenti, moduli igienici e tutti i prodotti liquidi, se aperti, non verranno rimborsati. Se al momento della consegna la merce presenterà segni di deterioramento o malfunzionamento, la Permanent-Line procederà alla sostituzione della merce oppure alla restituzione della somma pagata per essa. Se il danno è a causa di un nostro mancato controllo il valore intero verrà rimborsato. I rimborsi ed i pagamenti devono essere effettuati entro 30 giorni. Il periodo inizia dal giorno di spedizione dei beni al momento di ricevimento.

Garanzia
La garanzia prevede una durata di 2 anni dalla consegna della sessa. I difetti per fornitura errata devono essere segnalati entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Per difetti causati da un imprenditore, la PERMANENT-Line è autorizzata a fornire riparazione o sostituzione.

Giurisdizione/ Leggi applicabili
Per qualsiasi controversia si fa fede esclusivamente alle leggi Germaniche in vigore. Tutti i reclami devono pervenire alla sede principale
della PERMANENT-Line GmbH & Co. KG